lunedì 1 novembre 2010

La linea sottile - Ligabue

Trascrivo qui parte del testo della canzone di Ligabue...

"La linea sottile" in "Arrivederci Mostro" - 2010
(Basta clikkare sul titolo per ascoltarla)


A mia volta mi fido del mondo...
non ti dico le botte che prendo...
non c'è modo di starsene fuori da ciò che lo rende tremendo e stupendo...

La canzone è rimasta nel vento
le sorpese che fa il firmamento
ed i primi che mangiano tutto
e gli ultimi pagano tutto quel conto...

Per il cielo è un pò presto
per l'inferno non c'è posto
per qualcuno è solo buio pesto...

A mia volta ti apro la casa
e ti trovi davanti a un vampiro
A mia volta devo succhiare tutto l'amore che riesco a rubare... per me...

La linea sottile, tra baciare e mangiare...
La linea sottile, tra venire e partire...
c'è una linea sottile tra star fermi e subire...

cosa pensi di fare...
da che parte vuoi stare?

A mia volta non smetto di andare
anche se non si sa ancora dove
a mia volta invecchio alla svelta perchè non rinuncio a una certa illusione,
una faccia che sembra destino
ed un vecchio che torna bambino...
e traguardi che sono partenze
ed un tramonto che è come un mattino...

A mia volta non è che mi cerco, che poi non si sa cosa posso trovare... da me..

La line asottile, tra dormire e sognare...
c'è una linea sottile, fra tacere e subire...

Vuoi vedere che non era niente....vuoi vedere che era già..tutto lì
vuoi vedere che è venuto il tempo, e che è facile così...

fra la voglia e il piacere, fra la noia e il bicchiere...
c'è una linea sottile, tra aspettare e scoppiare...
Cosa pensi di fare?
Da che parte vuoi stare?


http://www.youtube.com/watch?v=wo8PnIQ4Z-M

Nessun commento:

EVENTI SPORTIVI

EVENTI SPORTIVI
Velden - Austria -Triathlon 17/08/08

EVENTI SPORTIVI

EVENTI SPORTIVI
Velden - Austria - Triahlon - Alberto Casadei