lunedì 11 maggio 2009

ATTORNO

Come un faro nella notte con tutte le lampade rotte.

O una torre di controllo in un giorno di torcicollo.

Mi guardo attorno.


Il mare sembra piatto, leggermente ondulato.

Il cielo sereno, forse un po’ velato.

Liberi e sgombri da qualsiasi presenza.


Silenzio.

Nessun accadimento.

Nessuno all’orizzonte.


Estendo lo sguardo.

Respiro profondamente, quasi riempiendomi di quel niente.

Un profumo arriva da lontano

cavalcando le docili onde consenzienti.


Un’ eco di parole mi colpisce ad un tratto.

Mentre il mare si agita violento ed aggredisce il mio olfatto.

Il suo profumo si infonde in me attraverso le onde.

Mi inebria senza darmi il tempo di rendermene conto.


Guardando attraverso un piccolo foro,

Continuo a muovermi senza sonoro.


Credo che non sia successo niente di particolare,

ma mi chiedo quando lo potrò rincontrare.

Si insinua l’immagine del suo sorriso

nel mio stesso viso.


Un ricordo fulmineo mi assale

e la mia mente lo vorrebbe eliminare

Ma allo stesso tempo sa che questo non si può realizzare.

Dal colpo d’amore non ci si può facilmente tutelare.


Passano i giorni, le settimane

e la speranza…

viva… nella sua assurdità…

rimane.


Ora, dopo mesi,

mi rendo conto che siamo entrambi...

sospesi...

con molti sottintesi....


In un limbo

da cui non si riesce ad uscire...

l’uno per non vivere...

l’altra per non morire.



Silvia Doria

Nessun commento:

EVENTI SPORTIVI

EVENTI SPORTIVI
Velden - Austria -Triathlon 17/08/08

EVENTI SPORTIVI

EVENTI SPORTIVI
Velden - Austria - Triahlon - Alberto Casadei